sabato 28 luglio 2007
sabato 21 luglio 2007
the devil's rejects
in piena estate grindhouse,
the devil's rejects
ancora una volta rob zombie in cabina di regia.
R for sadistic violence, strong sexual content, language, and drug use.
una garanzia di qualità.
Pubblicato da mr.crown alle 01:55 5 commenti
giovedì 12 luglio 2007
keep music evil
una band seminale e maledetta alla mercè del suo leader: anton newcombe dedito ad alcol droghe e capricci assortiti.
ho incrociato il loro monicker in diverse occasioni, molto clamore fu creato dalla presentazione di dig! al sundance 2004
assolutamente a caso ordino la ristampa di un loro cd: bravery repetition and noise
scopro poi che il tizio nella foto in copertina risulta essere nientemeno che uno dei figli di lee marvin: jim jarmusch. che poi li inserirà nella colonna sonora di broken flowers
ad un primo ascolto sulla buia e deserta via verso casa vengo immediatamente rapito da una registrazione lo fi che mi riporta alla mente le primissime sessions casalinghe di elliot smith, atmosfere wave e decadenti rimandi di flaming lips, death cult e tutto il meglio della creation.
track nr5 un capolavoro di epica sadness introspettiva, ideale per il mio cuore in cassaforte nella nuova dimora in collina in mezzo al nulla da cui scrivo. un assolo scarno, minimale e sgangherato baciato da un cristo trafitto e risorto.
"the only thing you find in the middle of the road is dead animals and dumb americans"
anton alfred newcombe 1967 - 2001
Pubblicato da mr.crown alle 04:12 12 commenti
martedì 10 luglio 2007
sunshine
quando nella mente di un uomo si manifesta per la prima volta il pensiero che i tempi sono cambiati, che non sono più quelli di una volta.?
di generazione in generazione è un'idea che si tramanda inesorabile come lo scorrere dei giorni. credo sia il momento in cui la vita ti sorpassa da destra mentre tu ti sei sempre preoccupato di controllare lo specchietto a sinistra. da quel momento sognerai al passato e non farai altro che preoccuparti di sistemare le cose.
mi è sembrato si parlasse anche di questo mentre scorrevano le immagini dell'ultimo buscadero (titolo originale: junior bonner) magistralmente interpretato da quello steve mcqueen icona intramontabile dell'epica di peckinpah
junior bonner
cast: Steve McQueen, Robert Preston, Ida Lupino
Produzione USA 1972
durata 102'
scorrono i minuti e sembra non succeda mai nulla, ma tra quei tempi dilatati, i ritmi e le tensioni mai fuori controllo, dialoghi essenziali e intensità di sguardi, c'è tutta l'ineluttabilità della vita, l'avanzamento inesorabile del progresso, la triste consapevolezza che nulla sarà più come prima.
steve "the king of cool" mcqueen ammicca come non mai, la sua sfida continua inseguendo quegli 8 secondi che possono ancora significare molto, ma saranno solo un'altra consapevole tappa verso il tramonto.
Pubblicato da mr.crown alle 04:36 4 commenti