"he was young, handsome, a millionaire, and he'd just pulled off the perfect crime!"

sabato 21 luglio 2007

the devil's rejects

"I am the devil, and I am here to do the devil's work"



in piena estate grindhouse,
un'estate squallida e afosa, è caldamente consigliata la visione dello sfolgorante seguito del maledetto la casa dei 1000 corpi:
the devil's rejects
ancora una volta rob zombie in cabina di regia.



se avete amato dal tramonto all'alba, john carpenter's vampires, near dark, texas chainsaw massacre, ma anche thelma&louise, fire walk with me e il cinema di sam peckinpah e non riuscite a fare a meno di subire il fascino del reverendo manson, quello vero, questi sono i 100 minuti giusti per scolarvi un six pack mentre vi ingozzate con sudici pop corn, comodamente sprofondati sul divano, e sullo schermo si susseguono freneticamente fughe, massacri, torture, vendette, clown, pervertiti, freaks, sceriffi psicopatici, ritardati mentali, tette e culi e troie. dialoghi che farebbero impallidire il più stronzo dei camionisti.

un road movie epico e maledettamente riuscito.



Death walks behind. Hell waits ahead.

colonna sonora che più sudista non si può tra allman brothers band, kitty wells, terry reid, buck owens, otis rush, elvis bishop, e un finale da pelle d'oca sulle note di free bird dei lynyrd skynyrd.



A Tale of Murder, Madness and Revenge.

un cast di prim'ordine per i fans dei b-movies e una sfilza di cameo alcuni nemmeno accreditati
Regia: Rob Zombie
Interpreti: Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, Ken Foree, Matthew McGrory, Leslie Easterbrook, Geoffrey Lewis, Priscilla Barnes, William Forsythe, E. G. Daily, P.J. Soles, Deborah Van Valkenburgh, Mary Woronov
USA 2005 - durata 101'

MPAA Rating:
R for sadistic violence, strong sexual content, language, and drug use.
una garanzia di qualità.

incredibile come negli stati uniti si sia beccato una R mentre in italia nemmeno un vm14. probabilmente e fortunatamente nessuno si è preso il disturbo di guardarlo prima di distribuirlo.



curiosità: il titolo originale "the devil's rejects" è stato tradotto in italia "la casa del diavolo"

Ponte Pattoli è la sede della quinta circoscrizione del Comune di Perugia, che comprende anche le frazioni di civitella benazzone, Morleschio, Cordigliano, Ramazzano - Le Pulci, Casa del Diavolo e Resina. Ha circa 4.600 abitanti, distribuiti su una superficie di 41 km².



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande. E Casa del Diavolo è a un tiro di schioppo da Bastardo, in provincia di Foligno. Trattorie bisunte da far impallidire lo zio camionista di Tarantino, urge scampagnata calamaresca.

mr.crown ha detto...

già, e tu guidi come al solito
diramo le convocazioni

diego ha detto...

Arturo va pazzo per questo genere cinematografico. Devo assolutamente farvi incontrare... un pomodoro splatter ed una calamaresca ed oscura entità, sarà impresa ardua!

Per quanto mi riguarda sono tanto ignorante quanto famelico in materia!

Infine, a quanto ne so, anche nei dintorni di Alfonsine esiste una casa del diavolo. Purtroppo in questo sito non vengono elencate alcune interessanti leggende...

mr.crown ha detto...

"il ritorno dei pomodori assassini" era uno dei miei cult adolescenziali

Max Penombra ha detto...

Mi è piaciuto sto film alla fine è ignorantissimo