"he was young, handsome, a millionaire, and he'd just pulled off the perfect crime!"

domenica 25 novembre 2007

Good Songs, Cold Beer, Good Friends, and Tall Tales.

una settimana particolarmente intensa mi ha tenuto lontano dai miei pochi affezzionatissimi lettori, ma eccomi di ritorno ad occuparmi dei crownicles.

e proprio in questi giorni di assenza, è apparsa questa notizia nella quale si riporta l'acquisto on line da parte di un misterioso acquirente italiano della cittadina di albert nel texas.



questa la notizia come è apparsa sul sito di repubblica.it:

ALBERT - La cittadina texana di Albert, in Texas, ha un nuovo proprietario. La sua identità è sconosciuta, si sa soltanto che è italiano. Come sconosciuta, in un certo senso, è anche la città di Albert, in quanto si tratta di una località fantasma. L'offerta era stata messa all'asta su eBay: la piccola e disabitata Albert è stata venduta per circa tre milioni di dollari ad un misterioso imprenditore. La cittadina si trova a circa 100 chilometri da San Antonio e l'attuale proprietario, Bobby Cave, è un agente immobiliare di 47 anni che l'aveva acquistata tre anni e mezzo fa per utilizzarla come luogo di vacanze dove riunire famiglia e amici. Ha deciso ora di disfarsene per dedicarsi a nuovi progetti e per farlo, quale sistema più efficace di eBay? Il signor Cave ha così messo l'insolita proprietà all'asta online e al momento sta aspettando le conferme necessarie sul conto del compratore per poter chiudere definitivamente la trattativa. In ogni caso, qualora dovesse imbattersi in qualche ostacolo, ha dichiarato, Cave avrebbe già "una serie di altre offerte interessanti da prendere in considerazione". La cittadina di Albert è composta da una vecchia scuola, una sala da ballo costruita negli anni Venti, una casa con tre stanze e un frutteto: tutto rigorosamente deserto.


non posso esimermi dall'ammettere di non essere io il misterioso acquirente. e me ne dolgo.



questa la presentazione nella homepage della località

Welcome to historic Albert, Texas.

Located in the beautiful Wine Region of the Texas Hill Country, Albert is a place where music lovers, good friends, family and locals gather for cold beer and live Texas music.

So if you're itchin' to get out of the "big city" and long for a time when life was slow and easy... come out and see us.

We'll be here waitin' for ya.



si vocifera però, di un concerto di howe gelb per festeggiare la riapertura della sala da ballo.


vi terrò aggiornati.

Nessun commento: